lunedì , dicembre 17 2018
Home / Erboristeria / Sassuolo, la prima edizione di "Ri-fiorarte"

Sassuolo, la prima edizione di "Ri-fiorarte"

“Ri-fiorarte”, il concorso d’arte a premi per gli studenti sassolesi, mette in mostra 32 opere domenica 8 maggio durante la manifestazione “Sassuolo in fiore“. Nel pomeriggio la premiazione.

Il concorso d’arte a premi è rivolto ai bambini e ai ragazzi delle scuole di Sassuolo. Partecipano gli alunni delle scuole dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado. I suoi promotori sono l’Erboristeria FRESIA di Sassuolo e il Vivaio AAO di Fiorano Modenese, in collaborazione col Comune di Sassuolo.

Si tratta di una manifestazione che nasce con l’intento di sviluppare nei giovani una maggiore sensibilità ai problemi ambientali ed allo sviluppo sostenibile, ma è anche una occasione per la crescita della propria creatività personale. Il Concorso ha chiesto la realizzazione di una installazione tridimensionale costruita con materiali di recupero o riciclo. Il tema è: “Rapporto tra Natura e ambiente moderno”. Ai bambini e ai ragazzi è stato chiesto di esprimersi su questa relazione.

Gli organizzatori auspicano che RI-FIORARTE 2016 sia un momento di festa per la città di Sassuolo, dove le classi che si sono impegnate in questo progetto e nella successiva realizzazione, vivano una esperienza collettiva piacevole che li accrescerà.

Leggi Anche

Helan propone nuovi gel detergenti viso oil-free

Informazione pubblicitaria Helan è da sempre attenta a coniugare il rispetto dell’ambiente, nel senso più ampio …