venerdì , novembre 16 2018
Home / Rimedi Naturali / Rimedi naturali contro l’influenza: il succo di melograno – CNO

Rimedi naturali contro l’influenza: il succo di melograno – CNO

Per rafforzare il nostro sistema immunitario contro le insidie della brutta stagione ma anche per fortificare il nostro organismo durante la convalescenza, scegliamo l’elisir color rubino, il succo di melograno

Un alleato ricchissimo di vitamine, minerali e antiossidanti. La soluzione green più rossa che ci sia, un concentrato di benessere dal gusto accattivante e dalle proprietà benefiche.

Rimedi naturali contro l’influenza, il succo di melograno

Il succo di melograno non solo fortifica l’organismo durante la stagione fredda, è anche un tonico naturale ed è estremamente dissetante. Una bevanda 100% green ricostituente, particolarmente indicata anche per chi pratica attività sportiva. Il frutto è ricco di proprietà benefiche per la nostra salute. Contiene sali minerali come potassio, sodio, fosforo, calcio, magnesio e ferro, vitamine del gruppo B, E, K, J e un abbondante contenuto di vitamina C. I suoi piccoli frutti sono un concentrato di flavonoidi e antiossidanti.

Il succo di melograno è davvero gustoso e adatto a tutti, anche ai più piccoli. Un rimedio naturale contro l’influenza ma anche una sana abitudine da bere quotidianamente. Gradevole e dissetante non necessita di additivi e zuccheri aggiunti, una bontà di natura e di salute. I suoi chicchi contengono l’80% di acqua e zuccheri naturali per un carico di energia con un basso apporto calorico che non supera le 52 Kcal per 100 grammi di prodotto. Il melograno è ricchissimo di potassio, circa 250 mg per 100 grammi e di vitamina C con 20 mg per 100 grammi del frutto. Non mancano le fibre che aiutano la regolarità intestinale, il ferro, il magnesio, il sodio, tracce di manganese, di rame e di zinco. Un elisir di benessere racchiuso non solo nei piccoli chicchi rossi ma anche nella corteccia e nei fiori. Utilizzati per tisane e decotti contengono quantità elevate di tannini, come l’acido gallico e acido ellagico utili gastroprotettivi in caso di disturbi intestinali. Un vero toccasana per la salute, un valido alleato per le arterie e il cuore grazie alle proprietà vasoprotettrici ma anche per la bellezza come potente antiossidante, protegge la pelle contro i raggi UV e previene l’invecchiamento cutaneo.

 

 

 

 

 

Leggi Anche

Carenza o eccesso di zinco: sintomi e rimedi

Credits: Shutterstock Dove si trova lo zinco? Dall’alimentazione ai rimedi per la pelle, ecco come …