Home / Energia Mentale / Osho: al via le domeniche di meditazione dinamica

Osho: al via le domeniche di meditazione dinamica

Ricominciano le Domeniche di Meditazioni Dinamiche!  Tutte le DOMENICHE di Luglio alle ORE 9.00 presso Palestra Studio Movimento, via Giuseppe Verga 3, Casalecchio di Reno (BO)

MEDITAZIONE DINAMICA DI OSHO. Questa meditazione è un modo intenso, profondo e diretto per rompere schemi e modelli atavici e fortemente radicati nel corpo e nella mente, blocchi e condizionamenti che ci tengono imprigionati al passato – così da sperimentare la libertà, la pienezza e la presenza consapevole, il silenzio e la pace nascoste dietro le mura di quella apparente prigione, composta di illusioni. E iniziare gradualmente a gioire.. senza pretesti!

“Questa è una meditazione in cui devi restare costantemente all’erta, consapevole, conscio, qualsiasi cosa tu faccia: il primo passo, respirare; il secondo passo, la catarsi; il terzo passo, il mantra, il mahamantra “Hu!”.
Resta un testimone. Non perderti mai!
È facile perdersi. Mentre stai respirando ti puoi scordare: puoi coinvolgerti nel respiro al punto da dimenticare di restare testimone. Ma in quel caso ti sfuggirà il senso di questa tecnica. Respira il più rapidamente e il più profondamente possibile, usa tutta la tua energia, tuttavia resta un testimone.
Osserva ciò che sta accadendo, come se tu fossi un semplice spettatore, come se tutto questo accadesse a qualcun altro, come se tutto accadesse nel corpo mentre la consapevolezza rimane semplicemente centrata e in osservazione.
Questo essere un testimone dev’essere conservato in tutti e tre gli stadi. E quando tutto si arresta, e nel quarto stadio ti fermi completamente, ti immobilizzi, congelato, allora questa attenzione raggiungerà il suo culmine.” Osho

Durata: 1 ora + condivisione finale. Arrivare puntuali per la spiegazione.
Cosa portare: abiti comodi (per sudare), calze di spugna, cuscino personale e tutto il vostro essere!
E’ necessario essere a digiuno dalla mattina
Rinfresco finale autogestito: siete invitati a partecipare condividendo cibi e bevande (vegetariane, no alcool)
La palestra ha docce e spogliatoi. Parcheggio privato.

Come arrivare:
Da Bologna: bus 20 fermata Don Sturzo, ritrovo ore 8.20 per servizio auto-navetta, contattare Jalsha
Da fuori Bologna: autostrada uscita Bologna/Casalecchio

Conducono il Laboratorio:

– Bruno Dhyani Zaccarelli, Counselor tirocinante presso l’Accademia Olistica “Villaggio Globale”, praticante di meditazione Vipassana e Mindfulness, conduce corsi di meditazion e sessioni di Counseling.

– Jalsha Claudio Galassi, discepolo di Osho da oltre 30 anni, tiene corsi di meditazioni attive, ha co-creato l’associazione IL POSTO UMANO, punto di ritrovo per percorsi di crescita personale e scambio di saperi.

E’ necessaria la prenotazione telefonica.
Per info: Bruno 3899904363 – brunozaccarelli@yahoo.it
Jalsha 3334455497 – jalsha@libero.it

 

Leggi Anche

Prende corpo la nuova multi-utility regionale lombarda – Varese Press

I Consigli di Amministrazione di ACSM-AGAM S.p.A., ASPEM S.p.A., AEVV S.p.A., AEVV Energie S.r.l., LARIO …