lunedì , gennaio 21 2019
Home / Rimedi Naturali / Incinta con mal di gola: rimedi naturali e come comportarsi

Incinta con mal di gola: rimedi naturali e come comportarsi

Ciao a tutte le pancine! Diamo il bentornato, nel nostro consueto appuntamento settimanale, a tutte le neo mamme ed alle future mamme che desiderano essere sempre aggiornate su un tema importante ma anche abbastanza delicato come, appunto, la gravidanza. Nella rubrica di oggi, che come sempre prende il titolo di Mamma si diventa, parleremo del mal di gola durante la dolce attesa: è pericoloso? Quali farmaci si possono assumere? E, soprattutto, è un disturbo che può colpire anche se facciamo un’attenta prevenzione?

Incinta con mal di gola: bisogna evitare le situazioni a rischio

Incinta con mal di gola

Incinta con mal di gola: quanto è efficace la prevenzione e cosa fare quando si soffre di questo disturbo?

Per rispondere a tutte queste domande, ricordando che non vogliamo in alcun modo sostituire i consigli ed i suggerimenti di personale medico e scientifico adeguatamente preparato, è bene ricordare che la prevenzione può essere un’arma molto efficace ed interessante, ma è anche bene essere pronti a tutte le eventualità.

Per esempio, durante la dolce attesa è bene evitare tutte quelle condizioni atmosferiche che potrebbero mettere a rischio la nostra salute ed anche quella del bambino, come ad esempio prendere sbalzi di temperatura, oppure non coprirsi abbastanza durante una passeggiata, o, ancor peggio, coprirsi troppo e di conseguenza anche sudare parecchio. Un colpo di vento improvviso, un calo o un rialzo brusco della temperatura, basta veramente poco per ammalarsi: fare prevenzione è molto importante anche perché – lo ricordiamo – durante la dolce attesa molti farmaci non sono consigliati e molti altri sono addirittura banditi, ragion per cui si finirebbe con l’allungare l’agonia del mal di gola, raffreddore e quant’altro.

In ogni caso, quando si è affette dal mal di gola in gravidanza bisogna sempre evitare ogni comportamento dannoso e affidarsi sempre al medico, che potrà dare le cure adatte anche in funzione della cartella clinica e dello stato di salute generale della paziente. Ottimi i rimedi naturali, come ad esempio una tazza di latte caldo con miele alla sera per alleviare il fastidio, un infuso allo zenzero e, ovviamente, anche tanta vitamina C, da assumere con l’ausilio di ottime aranciate, kiwi ed agrumi in genere.

Arrivederci alla prossima settimana con la nostra rubrica dal titolo: Mamma si diventa!

Author Info

FEI

Leggi Anche

Rimedi naturali contro l’influenza: il succo di melograno – CNO

Per rafforzare il nostro sistema immunitario contro le insidie della brutta stagione ma anche per …