lunedì , dicembre 17 2018
Home / Cura del Corpo / Il beauty case dell’estate

Il beauty case dell’estate

Dopo una lunga primavera è finalmente tempo di preparare la pelle all’abbronzatura e di rinnovare il look grazie alle coloratissime novità in fatto di make-up. Quello di cui abbiamo bisogno sono prodotti validi, magari multiuso, veloci da applicare e di facile assorbimento.

Vediamo insieme cosa utilizzare quest’estate e cosa mettere in valigia per le vacanze al mare!

Prodotti_Estivi_4

Viso e corpo

Partiamo dalla pelle. Come prepararla all’abbronzatura e curarla al meglio durante l’esposizione al soleÈ necessario privare la pelle della parte più superficiale (costituita da cellule morte) prima dell’esposizione e rinfrescarla durante, lenire gli arrossamenti e illuminare l’abbronzatura mantenendola a lungo.

Per rimuovere sebo e impurità e restringere i pori dilatati, utilizzate su viso e corpo l’Olio idrofilo di Dea Terra che è detergente e rivitalizzante. Per calmare le irritazioni e ossigenare la pelle donandole morbidezza e luminosità, vi suggerisco di utilizzare due volte a settimana il peeling ossigenante/detossinante con Noci e Zeolite. Mentre si è al mare, il consiglio ricade sulla crema idratante pH6 (idrata la pelle dopo l’esposizione al sole, è fresca e non grassa, si assorbe facilmente e idrata a lungo mantenendo la pelle morbida e vellutata) e sul siero lenitivo con camomilla e uva rossa che aiuta a riattivare le funzioni dell’epidermide e a combattere l’invecchiamento.

Immaginiamo di essere in spiaggia e di aver appena fatto il bagno. Non avete voglia di aspettare che la pelle si asciughi per spalmare la protezione nuovamente? Nulla di meglio di Wet or dry skin fluide solare di Biotherm, una protezione solare da applicare sulla pelle sia asciutta che bagnata. Applicabile su corpo e viso, è resistente all’acqua e la sua formula contiene vitamina E e agenti idratanti.

Volete testare una crema protezione solare 100% minerale? Vi consiglio SPF30 Mineral Sunscreen Lotion for body di Clinique con una formula ultra-leggera che si assorbe rapidamente. Grazie alla tecnologia Invisible Shield crea un velo protettivo invisibile, per l’appunto. Per il viso c’è SPF30 Mineral Sunscreen Lotion for face che può essere usata anche sul contorno occhi grazie alla sua formula delicata.

Se desiderate una protezione solare che profumi di arancio dolce, fiori di Tiaré e vaniglia dovete provare Lait Délicieux Visage et Corps SPF 30 di Nuxe. Ha una texture fluida e si stende facilmente, protegge e lascia la pelle morbida e idratata.

Prodotti_Estivi_5

Capelli perfetti anche al mare

Se andate di fretta e volete un prodotto multiuso quello che fa al caso vostro è il trattamento senza risciacquo Color Therapy 10 in 1 di Jean Louis David. Si utilizza prima del brushing sui capelli bagnati e durante la giornata sui capelli asciutti per ravvivarli. Districa, ripara protegge dai raggi UV, donna morbidezza… il tutto in 1 prodotto!

Il problema che vi attanaglia sono i capelli danneggiati? Provate la linea Ricostruzione Intensiva di Sunsilk che rinforza i capelli grazie alla sua nuova formula con cheratina, una proteina presente nei capelli al 90%, e calcio, e che aiuta a rinforzare la struttura dei capelli rendendoli forti e pieni di vitalità. Utilizzando shampoo e balsamo ad ogni lavaggio si possono ottenere risultati immediati fin dal 1° lavaggio. Non avrete più il dubbio di non usare la piastra per paura di rovinarli! Last but not least hanno una fragranza dalle calde note di praline, frutti tropicali e un tocco sensuale di muschio.

Veniamo ora ai prodotti da usare al mare per proteggere i capelli dai raggi UV.  Vi consiglio uno spray leggero e resistente all’acqua, Sun care protective hair veil di Aveda. Contiene un inibitore di raggi UVA e UVB di origine naturale derivato dall’Olio di Wintergreen e dalla scorza di Cannella, una miscela anti-ossidante prodotta con Estratti di Té Verde, Olio di Semi di Girasole, il Burro di Galam e l’Olio di Palma e Noce di Cocco che idrata e districa i capelli senza appesantirli. Per un trattamento intensivo scegliete Sun care after sun hair masque di Aveda: è una crema riparatrice intensiva che aiuta i capelli a ritrovare la salute dopo l’esposizione ai raggi del sole. Contiene la proteina Morikue, una miscela di antiossidanti naturali a base di estratto di Té Verde, Olio di Girasole e vitamina E, filtri solari naturali derivati da Wintergreen e Bacche di Cannella, una miscela di Olio di Tamanu, Cocco di origine biologica e Aloe per assicurare l’idratazione.

Sognate dei capelli naturalmente ondulati? Provate Surf infusion di BumbleBumble. Come utilizzarlo? Basta vaporizzare il prodotto sulle lunghezze e il gioco è fatto!

Se anche voi odiate la sensazione dei capelli aggrovigliati dopo aver fatto il bagno al mare utilizzate Beach Freak di Tigi, uno spray districante per capelli secchi e pieni di nodi. Basta vaporizzarne un po’ per ammorbidire i capelli grazie all’Uvinol e all’estratto di alghe marine.

Prodotti_Estivi_6

Make up

Perché scegliere un noioso mascara nero anche in estate? Yves Saint Laurent ha lanciato la linea Mascara Vinyl Couture la cui palette colori è davvero irresistibili. Il mio preferito è il blu elettrico, un lacca brillante come il vinile che allunga, curva e dà volume in pochi gesti (ed è proprio vero!). I pigmenti laccati regalano un volume lucidissimo e intenso alle ciglia mentre oli essenziali garantiscono protezione e morbidezza.

Sognate ciglia rosa? 3ina, il nuovo brand di tendenza sbarcato in Italia da poco, propone il mascara che fa per voi. Oltre a colorare le ciglia le volumizza, infoltisce e dona extra definizione. Ha una formula waterproof senza parabeni che rilascia un film sulla superficie delle ciglia rendendole morbide e flessibili e una texture densa e cremosa a base di cera cristallina e di carnauba che ne garantisce la durata.

Unghie coloratissime

Le mani saranno un’esplosione di colori quest’estate: infinite sfumature per cambiare smalto ogni giorno, provate i nailpolish di 3ina.

E sulle labbra?

Puntate sul rosa, due sono i rossetti che vi suggerisco. Il primo è di Yves Saint Laurent, il rossetto “oil-in-stick” che associa un colore brillante al comfort di un trattamento completo, a base di 6 olii ultra-sensoriali, che lascia le labbra morbide e nutrite. Il secondo è un rosa baby della linea Perfectly Matte di Avon dalla finitura 100% mat. Rispetto agli altri rossetti mat la sua promessa è di lasciare le labbra più morbide.

È tutto… avete gli elementi per prendervi cura di voi per i prossimi mesi!

Buona estate!

Leggi Anche

Dermaroller: l’intervento fai da te contro rughe e smagliature

Ogni giorno il mondo del beauty si arricchisce di nuovi prodotti. Tra le ultime proposte …