lunedì , dicembre 17 2018
Home / Cura del Corpo / Farmacia Di Croce: La cura del corpo attraverso l’alimentazione e la …

Farmacia Di Croce: La cura del corpo attraverso l’alimentazione e la …

Si è tenuto il primo appuntamento con il primo corso di cucina naturale organizzato dalla Farmacia Di Croce, per imparare a conoscersi e a prendersi cura di sè partendo dalla tavola e dal cibo che ingeriamo. Ospite d’eccezione la naturopata e consulente alimentare Silvia Petruzzelli, collaboratrice del dottor Franco Berrino, che ha insegnato ai partecipanti metodi e prassi per cucinare in modo naturale.

Sappiamo ciò che ci fa bene e ciò che ci fa male, ma spesso le nostre abitudini ai fornelli ci limitano e ci fanno sbagliare. Per questo la Farmacia Di Croce, ha deciso di offrire questo servizio alle proprie clienti, attraverso professionisti riconosciuti a livello nazionale nel campo.

Silvia Petruzzelli, ha accompagnato i partecipanti in un percorso che partendo dal carrello della spesa, ha guidato alla lettura delle etichette alimentari, insegnando a preparare e cucinare i legumi, i cereali, “i semi della vita”, come li ha definiti la dottoressa Luz Marina Donninelli della Farmacia Di Croce, consapevole che la cura del corpo parte dalla propria alimentazione, fornendo informazioni fondamentali, attraverso il suo personale qualificato quotidianamente e attraverso l’apprendimento delle buone prassi con questi incontri qualificati.

Il secondo appuntamento tratterà degli alimenti più adatti alla crescita dei nostri bambini, non solo pappe, ma anche gustosi menù gradevoli ed indicati per tutta la famiglia, che si terrà il 25 ottobre, a cui è possibile aderire iscrivendosi presso la Farmacia.

Di seguito alcune immagini della giornata, non solo interessante per la nostra salute ma gustosa per le prelibatezze preparate.

Riprese e montaggio di Marco Sciullo

 

Leggi Anche

Dermaroller: l’intervento fai da te contro rughe e smagliature

Ogni giorno il mondo del beauty si arricchisce di nuovi prodotti. Tra le ultime proposte …