domenica , giugno 16 2019
Home / Rimedi Naturali / Come curare la sciatica con rimedi naturali | NewsSalute.it

Come curare la sciatica con rimedi naturali | NewsSalute.it

dolore-sciatica1La sciatica è il termine comunemente usato per indicare l’infiammazione del nervo sciatico, localizzata all’art inferiore destro.
Il nervo si estende in tutta la gamba e quando si infiamma provoca dolori intensi dal gluteo fino al piede.

Cause

Questa infiammazione può avere diverse cause: postura scorretta prolungata, ernie al disco, stile di vita sedentario o traumi precedenti alla gambe. Se si soffre di sciatica è bene ricorrere a rimedi naturale finché possibile, in modo da non stressare l’organismo con farmaci aggressivi antidolorifici.

Artiglio del diavolo e Arnica

Sono due piante antidolorifiche che, sotto forma di pomata, vanno applicate sull’infiammazione massaggiando per scaldare la parte. L’artiglio del diavolo può essere assunto anche in compresse per aumentarne l’efficacia.

Salemassaggio-alle-gambe

Il sale grosso scaldato in una padella per alcuni minuti e poi chiuso in un pezzo di stoffa, può essere applicato alla base del dolore sciatico per 15 minuti 3/4 volte al giorno. Questo metodo è utile per assorbire l’umidità in eccesso nel corpo.

Zenzero

Lo zenzero è una pianta dal grande potere antinfiammatorio e antidolorifico. Un metodo molto semplice per utilizzarlo contro la sciatica è attraverso l’olio essenziale di zenzero applicato tramite massaggio.

Leggi Anche

Rimedi naturali contro l’influenza: il succo di melograno – CNO

Per rafforzare il nostro sistema immunitario contro le insidie della brutta stagione ma anche per …