domenica , marzo 24 2019
Home / Erboristeria / CALDO NOTTURNO? Alcuni CONSIGLI UTILI per NON SOFFRIRLO

CALDO NOTTURNO? Alcuni CONSIGLI UTILI per NON SOFFRIRLO

Con alcuni accorgimenti il riposo notturno sarà assicuratoCon alcuni accorgimenti il riposo notturno sarà assicurato Se il caldo estivo attanaglia di giorno, colpisce anche la notte e può privare del tutto del sonno. Esistono però diversi accorgimenti per fare in modo di dormire piacevolmente senza problemi. In primo luogo sarà bene regolare la temperatura della stanza: sarà importante tenere chiuse le finestre per non fare entrare aria calda. Si dovrà poi oscurare i vetri con persiane, tapparelle o tende. Un ruolo fondamentale lo gioca l’alimentazione, con cibi leggeri ma nutrienti che impediscano di alzarci in piena notte con i morsi della fame. Evitare il più possibile il consumo di bevande alcoliche, che rischiano di far aumentare la temperatura corporea.
Per un buon sonno, sarà utile avere a portata di mano delle lenzuola, possibilmente di cotone. Sarà importante inoltre andare cauti con i condizionatori: mai sotto i 25 gradi. Se ci sono più di 32 gradi fuori, meglio non usare il ventilatore perché stimola la sudorazione ed aumenta il rischio di disidratazione. Aiutarsi, se si hanno problemi di sonno, con qualche medicina omeopatica leggera oppure assumendo qualche prodotto di erboristeria.

Cliccando sul seguente link e mettendo il “MI PIACE” sarete aggiornati in maniera esclusiva ed automatica su tutte le nostre NEWS, a tema meteorologico, ma non solo!


Pagina Facebook Ufficiale iLMeteo

Leggi Anche

Helan propone nuovi gel detergenti viso oil-free

Informazione pubblicitaria Helan è da sempre attenta a coniugare il rispetto dell’ambiente, nel senso più ampio …