domenica , marzo 24 2019
Home / Erboristeria / A Natale regala bellezza

A Natale regala bellezza

Woman shopping in a beauty shopPer tutto il mese di dicembre profumerie ed erboristerie sono prese d’assalto come in nessun altro periodo dell’anno. La ragione è semplice: nessun negozio offre una così vasta scelta di doni natalizi, sia per lei che per lui. E, anche non conoscendo i gusti del destinatario, scegliendo certi tipi di prodotti è difficile commettere errori. Basta un articolo da uso quotidiano, da una trousse make up a una crema per il corpo, ma non può mancare una confezione speciale.
I nostri consigli e, nella gallery, una selezione di (profumatissimi) regali per tutti i gusti e per tutte le tasche.

GRADITI DA TUTTI
Mentre una donna ‘matura’ difficilmente non apprezzerebbe un bagnoschiuma dalla fragranza raffinata abbinato a un’emulsione per il corpo, le under 30 saranno felicissime di ricevere un coloratissimo kit trucco, con cui sperimentare ogni tipo di make up, dal più naturale a quello più sofisticato. Per gli uomini di tutte le età, invece, l’accoppiata vincente è composta da spuma da barba e after shave, meglio ancora se abbinate al gel doccia e se il tutto è racchiuso in una trousse.

ECO, BIO, GREEN
Anche l’erboristeria è una miniera inesauribile di strenne natalizie, soprattutto per ecologiste, vegane e animaliste convinte. L’importante è accertarsi che il prodotto scelto, ben visibile sulla confezione, porti impresso il marchio di una delle tante organizzazioni preposte al controllo non solo delle formule, rigorosamente cruelty free e a base di principi attivi vegetali, ma anche del packaging, che deve essere in materiale riciclabile.

BELLI E BUONI
Per l’amica impegnata nel sociale, sempre pronta ad aiutare gli altri, il regalo giusto non deve dare piacere solo a lei, ma deve anche contribuire al benessere dei meno fortunati. Si può scegliere, per esempio, un prodotto L’Occitane, che da anni promuove un programma di sostegno e di co- sviluppo della coltivazione di karité all’interno del Paese. È molto attiva sul fronte charity anche Aveda, grazie a una partnership con le comunità nepalesi impegnate nella produzione della carta lokta, che l’azienda utilizza per le cofezioni natalizie; mentre Bionike sostiene associazioni come fare X Bene e La nostra famiglia, che lottano contro ogni tipo di discriminazione.

BEAUTY GADGET
Una colorata paperella che vibra per un massaggio rilassante; una pallina da appendere all’albero di Natale che contiene un lucidalabbra e che, mimetizzandosi con gli altri addobbi, è perfetta per la caccia al tesoro. O preziosi ciondoli in cui sono racchiusi profumi solidi di alta profumeria. Sono alcune delle proposte natalizie che è possibile scovare nei beauty store, per stupire con un regalo originale.


Aveda. L’inedito aroma Candrima è il leit motiv dei raffinati gift set all’insegna della natura . Qui A Gift Pure Comfort, composto da olio da bagno, emulsione per il corp e crema per le mani (a 39,50 euro, in edizione limitata).

Collistar. Per lui, Gel Doccia Tonificante, Spuma da Barba e Dopobarba Pelli Sensibili sono abbinati a un’elegante travel bag (a 38 euro).

Biopoint. Nel cofanetto Daily, il Bagnocrema Rigenerante arricchito con ceramidi, kigelia africana olio di mandorle e di camelia, che lascia la pelle setosa, più Divine Cream, con acido ialuronico e agave, dalle proprietà tonificanti, idratanti e nutrienti (a 11,90 euro).

Sephora. Si chiama Mini Vibrating Duck, è la paperella massaggiante che ogni anno Sephora presenta con un nuovo look (a 24, 90 euro).

Sephora. Contiene un delizioso glossy rosa la lucente pallina sfaccettata Ornament Lip Gloss, da appendereall’albero di Natale (a 3,90euro).

L’Erbolario. Da sempre a vocazione green, la più famosa azienda italiana di cosmetica bio propone il suo nuovo profumo Osmanthus abbinato a un balsamo labbra nella stessa fragranza. Il tutto in una scatola con decori natalizi (a 49,40 euro).

l'Occitane

Simone Cosac. Preziosi ciondoli racchiudono le sensuali fragranze, in versione solida ma dal tatto cremoso, create dalla fondatrice della maison di profumeria artistica. Un vero profumo gioiello, in versione Silver e Gold (a 150 euro, nelle profumerie artistiche).

Tesori d’Oriente. La fragranza del fior di loto accarezza i sensi, mentre il burro di karitè nutre e rende vellutata la pelle: sono gli ingredienti base di Doccia Crema e Crema Fluida Aromatiche (a 6,90 euro).

Bionike. Sarà graditissimo alle neomamme il coffret Triderm Baby  Kid contenente il Bagno-olio e L’Emulsione Lenitiva (19,90 euro, in farmacia).

Pupa. Ombretti e gloss sempre a portata di mano con il simpatico coffret Pupacat 2, proposto in quattro diverse armonie di colore (a 13,50 euro).

Leggi Anche

Helan propone nuovi gel detergenti viso oil-free

Informazione pubblicitaria Helan è da sempre attenta a coniugare il rispetto dell’ambiente, nel senso più ampio …